Esperimenti di cucito creativo


















Cosa fare di una vecchia e coloratissima gonna? Mi sono fatta questa domanda quando ho aperto l'armadio e ho deciso di eliminare un po' di cose che ormai non mettevo più.
L'idea che mi è venuta in mente è stata quella di trasformare le mie vecchie gonne a pieghe in tanti cuscini colorati. Così ho iniziato con la prima, ho preso un pezzo di stoffa fuxia che si abbinava benissimo con i pois colorati, ho stirato bene le pieghe della gonna, ho appoggiato la gonna al ritaglio di stoffa e ho cucito le pieghe per farle aderire bene. In questo modo ho creato la parte frontale della fodera, ho sfruttato il motivo a pieghe e ho creato un contrasto con il tessuto di sfondo.
Questa è solo la prima parte del lavoro ma visto il risultato ho voluto condividerlo subito. Ora vado a rovistare ancora un po' nell'armadio in cerca di altra ispirazione. A presto!



Commenti

  1. Un'idea originale e super creativa! Bravissima, mi piace! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto, creativo e originale! Io adoro rovistare nell'armadio in cerca di scampoli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sedia bianca con tessuto airmail

Tutorial-fare dei pon pon di tulle