Sedia della nonna restaurata - grandmother chair




































Questa è una vecchia sedia appartenuta a mia nonna. La mia idea è stata quella di restaurarla con colori chiari, in stile shabby, per arredare la casa al mare.
Iniazialmente era di colore scuro con un tessuto a fiori gobelin un po' pesante, il suo aspetto risultava un po' cupo e polveroso così non è stata più utilizzata per diversi anni.
Ho deciso di fare questo lavoro in occasione del compleanno di mia mamma, volevo farle un regalo diverso, con un valore affettivo unico, e in più far rivivere questa poltrona e tramandarla di generazione in generazione.
Così ho trovato in un magazzino questo tessuto stupendo, con stampe romantiche in stile francese, molto elegante e raffinato. Il bello di questo tessuto è che si può utilizzare da entrambe i lati, così ho potuto creare un contrasto tra la seduta e lo schienale.
Poi ho pitturato la struttura di bianco e ho fatto un effetto decapato grattando la superfice, ho dato un ultimo tocco di cera color noce per dare un effetto vissuto e far risaltare i particolari di questa splendida poltrona.


Commenti

  1. ...Che lavoro! La poltrona è bellissima (se ne trovassero), hai fatto proprio bene a sistemarla, e il risultato e' fantastico!

    RispondiElimina
  2. un giochino per te:
    http://jhobbyes.blogspot.com/2012/05/meme-undici.html
    JhOBbyes

    RispondiElimina
  3. è STREPITOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  4. Ciao Milena! Sei bravissima! Fai tutto quello che vorrei fare anch'io, ma che rimando sempre per mancanza di tempo... Complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sedia bianca con tessuto airmail

Tutorial-fare dei pon pon di tulle