venerdì 4 maggio 2012

Sedia della nonna restaurata - grandmother chair




































Questa è una vecchia sedia appartenuta a mia nonna. La mia idea è stata quella di restaurarla con colori chiari, in stile shabby, per arredare la casa al mare.
Iniazialmente era di colore scuro con un tessuto a fiori gobelin un po' pesante, il suo aspetto risultava un po' cupo e polveroso così non è stata più utilizzata per diversi anni.
Ho deciso di fare questo lavoro in occasione del compleanno di mia mamma, volevo farle un regalo diverso, con un valore affettivo unico, e in più far rivivere questa poltrona e tramandarla di generazione in generazione.
Così ho trovato in un magazzino questo tessuto stupendo, con stampe romantiche in stile francese, molto elegante e raffinato. Il bello di questo tessuto è che si può utilizzare da entrambe i lati, così ho potuto creare un contrasto tra la seduta e lo schienale.
Poi ho pitturato la struttura di bianco e ho fatto un effetto decapato grattando la superfice, ho dato un ultimo tocco di cera color noce per dare un effetto vissuto e far risaltare i particolari di questa splendida poltrona.


4 commenti:

  1. ...Che lavoro! La poltrona è bellissima (se ne trovassero), hai fatto proprio bene a sistemarla, e il risultato e' fantastico!

    RispondiElimina
  2. un giochino per te:
    http://jhobbyes.blogspot.com/2012/05/meme-undici.html
    JhOBbyes

    RispondiElimina
  3. è STREPITOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  4. Ciao Milena! Sei bravissima! Fai tutto quello che vorrei fare anch'io, ma che rimando sempre per mancanza di tempo... Complimenti!

    RispondiElimina