La mia intervista su Ecologia e design, si parla di autoproduzione e nuovi stili di vita

Mi capita spesso di avere difficoltà nel darmi una definizione e spiegare cosa faccio nella vita. Sono partita come grafica pubblicitaria, poi ho cambiato totalmente strada e sono andata a lavorare da un antiquario, dopo questo approccio alla manualità ho proseguito il percorso recuperando mobili e vecchie sedie. Dal recupero creativo sono passata all'autoproduzione di oggetti per l'arredamento fatti a mano con materiali di recupero. Nel frattempo ho trovato un nuovo lavoro part-time come illustratrice e ora disegno linee di oggettistica per la casa. Oltre ad avere il mio blog, un negozio online e scrivere una rubrica di arredamento sul portale prèmiaty.it



Qualche mese fa poi ho conosciuto Daniela, autrice del blog ECOLOGIAeDESIGN, ci siamo subito trovate in sintonia e abbiamo scoperto la passione in comune per uno stile di vita ecosostenibile e l'autoproduzione. Dalla nostra telefonata è nata questa intervista dove lei ha raccontato il mio percorso con il tono informale di una chiacchierata tra amiche.
Unico punto di disaccordo è stato l'utilizzo di tessuti Ikea nei miei primi lavori, lei assolutamente contro, io che da Ikea traggo ispirazione ma poi cerco costruire con le miei mani gli oggetti che entrano nella mia casa.
A voi l'intervista: http://ecologiaedesign.com

Commenti

  1. Molto bello quello che fai! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Prego cara :) grazie a te per far visita al mio blog :)

      Elimina
  3. Complimenti davvero per tutto!
    Anche tu graphic designer :)
    Anche a me piacerebbe portare il mio lavoro ad un altro livello e poter esprimere la mia creatività, ma non è facile. Chissà magari un giorno!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lela, e già siamo in tante qui graphic designer :) ... solo che a un certo punto abbiamo bisogno di staccare le mani dal computer :)
    Ti auguro di poter esprimere tutta la tua creatività come desideri!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sedia bianca con tessuto airmail

Tutorial-fare dei pon pon di tulle