Open Design Italia - l'esperienza con Etsy Italia Team

Open Design Italia, la mostra mercato del design autoprodotto, è stata una grande esperienza.
Venezia ha fatto da cornice rendendo tutto ancora più speciale, le ragazze dell'Etsy Italia Team hanno aggiunto l'entusiasmo necessario per affrontare l'evento con lo spirito giusto.
Si è parlato di un design diverso, fatto di persone che creano con le proprie mani oggetti unici e diversi dalla produzione di massa. Di artigiani che portano il proprio sapere al servizio dell'autoproduzione, un saper fare da tutelare e diffondere in un modo nuovo, non più chiuso in bottega ma che si muove in una rete sempre più in espansione.
Gli oggetti esposti sono stati selezionati con cura, dalla moda, ai gioielli, all'arredamento ogni progetto aveva una storia alle spalle e una sua caratteristica unica.
La sensazione che mi sono portata a casa è che in questo momento è possibile tirare fuori dai cassetti i propri progetti. Grazie alla rete e soprattutto grazie alle community è possibile unire le forze, si è detto più volte che quello che da soli è difficile in gruppo diventa possibile. Si è parlato di una rete democratica, dove chiunque abbia delle idee e voglia di fare ha la possibilità di avere il proprio spazio. Quindi se di solito siamo titubanti, a volte pigri, questo è il momento di darsi da fare, muoversi il più possibile per raggiungere i nostri obiettivi.


Noi dell'Etsy Italia Team abbiamo dato il nostro contributo, abbiamo raccontato a tutti di quanto è facile e bello entrare a far parte della grande piattaforma di Etsy. Abbiamo fatto il possibile per coinvolgere le persone e raccontare la nostra esperienza online, ora che Etsy è stato tradotto in italiano speriamo che sia ancora più accessibile a tutti. Sono stata veramente felice di conoscere le ragazze del'Etsy Italia Team e condividere con loro la passione per la creatività. Questo gruppo è la dimostrazione che unendo le forze e mettendo insieme le idee si possono creare cose bellissime e concretizzare dei progetti comuni.

Per chi è interessato ad aprire il proprio shop su Etsy l'invito è quello di visitare il blog ed entrare a far parte del team, troverete tante persone disponibili a rispondere alle vostre domande e a dare dei consigli utili per muovere i primi passi sul sito. http://etsyitaliateam.blogspot.it/

Per vedere tutti i progetti presenti a Open Design Italia è possibile visitare la pagina Facebook dell'evento e vedere i designer che sono stati premiati: https://www.facebook.com/opendesignitalia?fref=ts

Commenti

  1. Bello questo articolo Milly! :)
    E' stato fantastico rivederci dal vivo un po' più a lungo in questo weekend! :))

    bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene!!! Grazie :)
      La cosa più bella infatti è stata conoscerci dal vivo e passare insieme questo bel week end!!!

      Elimina
  2. bell'articolo milena! tanti baci a te, è stato fantastico conoscersi! e condivido ogni parola scritta qui sopra <3

    RispondiElimina
  3. Peccato non poterci essere... ma per me, una "centrale", è tutto troppo lontano...
    Sarà per la prossima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sedia bianca con tessuto airmail

Tutorial-fare dei pon pon di tulle