Due sedie restaurate - prima e dopo































Se avete delle sedie vecchie, magari ereditate da qualche parente e non sapete come utilizzarle, provate a puntare a uno stile classico per dare loro un aspetto nuovo senza stravolgerle.
Queste due sedie avevano proprio bisogno di una bella rinfrescata, la seduta era praticamente sfondata, le molle e l'imbottitura ormai da buttare. Mi sono state date da un vicino di casa che le voleva utilizzare per arredare l'ingresso. Dopo aver dato una bella lucidata al legno ho staccato tutte le vecchie molle e rifatto la base della seduta (.1), poi ho sistemato l'imbottitura con più strati di gommapiuma (.2). Alla fine ho rivestito con del tessuto di cotone bianco, fatto i bordi con la passamaneria e applicato dei chiodi decorativi (.3).


Commenti

  1. ma sei bravissima!! complimenti!! un lavoro bellissimo...

    RispondiElimina
  2. Grazie Luisa!! Ora vado in vacanza, ma quando torno o altri restyling che mi aspettano :)

    RispondiElimina
  3. tutto molto bello! ma fai anche su ordinazione? perchè avremmo delle sedie simili a queste che vogliamo restaurare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Intrecci, grazie!
      Si, alcuni lavori li faccio anche su ordinazione. Se vuoi mandami una foto delle tue sedie via mail e vediamo cosa si può fare.

      Elimina
  4. mi puoi dare una mail a cui inviarti la foto? non la trovo sul blog

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sedia bianca con tessuto airmail

Tutorial-fare dei pon pon di tulle